ClubUp! fa 200! – parte III

ClubUp! fa 200! – parte III

Il vino c’era, la ciccia pure, il pane non mancava, restava solo “il cacio”.

Consigliati dal nostro macellaio d’alta quota e ormai sprovvisti di batteria sul cellulare, ci avviamo verso Camerino, presso il Caseificio Amici.

Arrivati, la proprietaria Gabriella ci fa subito assaggiare dei bocconcini di mozzarella dal sapore e consistenza incredibili. Quel sapore ci ha strabiliati, ci ha mandato letteralmente in estasi.

E ancora di più, la generosità di Gabriella ci ha lasciato sbigottiti…la gente della nostra terra è incredibile per bontà e altruismo. Prima di salutarci, Gabriella ci fa un regalo: una ricotta di mucca da più di 1 kg!!!

CaseificioAmici

Località remote, nebbia e nostra sbadataggine, non ci hanno fermato.

Alle ore 18.00 dello stesso giorno, abbiamo reso omaggio a tutto questo ben di Dio senza lasciare neanche una briciola sul piatto o una goccia di vino nel bicchiere. I giocatori di pallavolo sono noti per la loro mancanza di fondo nello stomaco e per avere sempre i bicchieri “bucati”.

cena

Grazie alla disponibilità dell’Oratorio Salesiano di Macerata per i suoi spazi, la cena è riuscita benissimo, portando nelle casse dei nostri produttori ben 200€.

Per noi è stato un onore, ma sopratutto un piacere avere aiutato la nostra gente e, allo stesso tempo, goduto dei sapori delle nostre squisite tipicità.

Ricordate sempre che #LeMarcheNonMollano e noi di ClubUp!neanche.

Come al solito, lasciamo i contatti di chi ci ha aiutato a realizzare questa cena…alla prossima!

Stay Tuned,

CASEIFICIO ARTIGIANALE AMICI

Tel: 0737637663 – caseificioartigianaleamici-mc.com – Via Santoni 2,  Camerino (MC)