ClubUp! fa 200! – parte II

ClubUp! fa 200! – parte II

ClubUp! fa 200! – parte II

Conoscete la strada da Macerata a Bolognola?

Noi pensavamo di saperla ed ora, anche se l’abbiamo fatta, non siamo ancora sicuri come ci siamo arrivati.

La missione, per noi Clubuppers, era troppo importante e all’appello mancavano ancora le portate principali: salumi e formaggi!

Abbiamo contattato Piero di Bolognola, proprietario della Fattoria del Gallo Bianco, e siamo partiti senza consultare nessun navigatore, memori delle giornate a sciare sulle montagne limitrofe e dell’esperienza della mattinata.

Ovviamente, non è cambiato niente.

Una volta superato Saranno, il nulla…una nebbia spaventosa, che quasi non vedevamo il cofano dell’auto e così la strada è stata tutta una scoperta, ipotizzando dove fossero più o meno i dirupi e augurandoci che gli spettri nella foschia non fossero cinghiali o maiali dei nostri profumati ciauscoli.

Nebbia

Dopo 1.30h di viaggio raggiungiamo la meta.

Bolognola purtroppo è un paese fantasma, chiuso su molti lati per via delle scosse e decorato di container tutt’intorno. Il sisma qui si è sentito…e come ci racconta Piero, anche la sua attività è stata colpita e messa a dura prova.

A causa dell’inagibilità dei suoi locali, Piero si è dovuto arrangiare nella cantina della sua vecchia casa…era uno spettacolo, rustica, pervasa dal profumo di salumi e ogni respiro ci faceva assaporare tutte quelle prelibatezze. Appesi a canne di bambù e corde improbabili, erano agganciati ad uncini enormi salami, lonze, ciauscoli e salsicce…insomma un paradiso, per chi come noi suda tutta la settimana in palestra e ritrova tutto ciò per le paste del venerdì a fine doccia.

 GalloBianco

Stay tuned…l’ultimo capitolo inenarrabile della nostra missione sta arrivando.

Intanto segnatevi i recapiti e contattate Piero per allietare i vostri palati.

FATTORIA DEL GALLO BIANCO 

Via Primavera, Bolognola (MC) Tel. 3334663085 Piero – tipicamentebuono.it